Piscine gonfiabili in vinile

Ci sono molti materiali differenti che sono usati per le piscine gonfiabili. Tutti servono gli scopi differenti ed hanno loro propri benefici unici. Uno di questi materiali è il vinile. Il vinile può essere combinato con altri materiali per creare nuove linee di stile o creare i disegni per modelli più economici.

Scegli di cliccare qui per leggere e studiare l’argomento con maggior precisione su questo sito dedicato

La maggior parte delle piscine gonfiabili in vinile sono fatte dal cloruro di vinile. Inoltre è conosciuto come PVC. Il vinile è usato solitamente per le più piccole piscine gonfiabili che stratificano soltanto il vinile sopra per ragioni di sicurezza e praticità. Alcune aziende inoltre applicheranno un secondo strato della maglia del PVC sopra due strati del vinile per aumentare ulteriormente la durevolezza, rinforzare il materiale gonfiabile e prolungare la vita dell’intero stagno. Ciò permette che un piccolo modello di piscina in vinile sostenga le grandi quantità di acqua perché il vinile ha resilienza eccellente ad usura.

Un altro materiale vinilico comune per le piscine gonfiabili è il polivinilbutirrale o PABS. Questo materiale è più comunemente usato nelle piscine gonfiabili commerciali per rendere il fondo dello stagno più durevole e capace di resistere ai prodotti chimici usati per mantenere l’acqua pulita. Il polivinilbutirrale è fatto combinando il cloruro di vinile e gli esteri o i sali butilici. È uno dei materiali più forti e più durevoli disponibili per le piscine. Molte volte l’appaltatore che installa la vostra piscina vi suggerirà o richiederà di usare una toppa di riparazione in polivinilbutirrale. Se non sapete cosa sia la toppa di riparazione o se è richiesta prima dell’installazione, chiedete al vostro appaltatore o installatore.